Dintorni

L'agriturismo si trova a circa 1 km dal centro di Pineto. La spiaggia è circondata dalla splendida pineta ed è facilmente raggiungibile sia in auto che in bici. A circa 2 km la Torre Cerrano, manufatto spagnolo oggi centro visita dell'area marina protetta del Cerrano.

 

Da Giulianova (a ca. 10 km) e da Pescara (a ca. 25 km) partono i collegamenti con la Croazia, da Termoli (a ca. 80 km) si possono raggiungere le Isole Tremiti. Teramo e Pescara sono i capoluoghi abruzzesi più vicini e rappresentano due realtà differenti tra loro: la prima, antica e tradizionale, la seconda moderna e commerciale.

 

Atri, antica cittadina di origine romana, si trova a soli 8 km di distanza e possiede un patrimonio artistico di rilievo in cui spiccano la Cattedrale e il Palazzo Ducale.

 

Per gli amanti delle escursioni il Gran Sasso d'Italia e i monti della Maiella, a circa 45 minuti, offrono alcuni dei paesaggi più suggestivi dell'Appennino centrale.

 

Altrettanto vicino il Parco Nazionale d'Abruzzo ove si ammirano ancora specie animali altrove estinte come l'orso marsicano e l'aquila reale.

La vicinanza al mare permette di scegliere molte attività sportive e ricreative.

 

pulsante eventi

English Navigation

Deutsch Navigation

bandiera tedesca
logo_abruzzo